Toy Story: Tutto un Altro Mondo

Mediometraggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    DMW

    Group
    Administrator
    Posts
    11,347
    Reputation
    +2
    Location
    Kalos, Borgo Bozzetto

    Status
    Offline
    Locandina:

    tumblr_ndgx2vhYHR1rf73xqo1_500


    TRAMA:

    È il giorno di Natale, e Trixie è triste perché, pur avendo le fattezze di un triceratopo, quando gioca con lei la sua padroncina Bonnie non le fa mai interpretare il ruolo di dinosauro. Bonnie va a casa del suo amichetto Mason, portando con sé Woody, Buzz Lightyear, Rex, un gatto vestito da angelo e la stessa Trixie. Mentre Bonnie va a giocare con Mason alla Optimum- X (parodia della Xbox), Woody e i suoi amici fanno conoscenza con una collezione di BattleSauri, dei dinosauri gladiatori che Mason ha ricevuto per Natale; poiché nello stesso momento il bambino aveva ricevuto la Optimum- X, essi non sono mai stati adoperati per giocare.

    I BattleSauri sono capeggiati da Massimo Reptilio, un affascinante carcarodontosauro gladiatore di cui Trixie si innamora (ricambiata), e da Chierico, uno pterosauro con le fattezze di stregone che sembra avere in mente loschi piani. Woody, Buzz e i loro amici accettano da loro l'invito a combattere in una specie di arena, pensando che si tratti di un gioco; Trixie e Rex, essendo anch'essi dinosauri, vengono dotati di armature da battaglia (a Rex vengono fornite braccia metalliche), e preparano Woody e Buzz alla lotta contro Massimo Reptilio. Tuttavia appare quasi subito chiaro che, non essendo a conoscenza di essere dei giocattoli (in maniera simile a Buzz nel primo Toy Storye successivamente anche in Toy Story 3 ), i BattleSauri combattono sul serio, accanendosi con violenza contro i loro avversari.

    Chierico in realtà è perfettamente a conoscenza della vera natura dei BattleSauri, ma fa di tutto perché Mason non smetta di giocare alla Optimum-X: teme infatti che il ruolo di prestigio da lui assunto tra i BattleSauri possa venir meno se questi capissero di non essere un vero e proprio popolo ma dei giocattoli. Woody e Buzz capiscono l'intero piano e tentano di essere ragionevoli, ma hanno la peggio e finiscono per essere "mangiati" da un millepiedi giocattolo. Trixie, vedendo i suoi amici in pericolo, tenta di salvarli colpendo il millepiedi, però questo la fa cadere e Massimo e Chierico notano il nome di Bonnie scritto sotto la sua zampa.

    Chierico trae vantaggio da questa situazione e indica Trixie come infiltrata di una tribù nemica dal nome "Bonnie", e ordina che lei e gli altri siano eliminati. Vedendo se stessa e i suoi amici in pericolo Trixie corre a chiamare Bonnie, impegnata in una partita alla consolle col suo amico. Massimo la insegue, ma nel tragitto scopre la scatola che lo aveva contenuto e molto materiale pubblicitario inerente ai BattleSauri. I due dinosauri arrivano alla ciabatta che controlla la consolle, e Trixie spiega a un affranto Massimo l'importanza e la gioia di essere un giocattolo. Finalmente convinto delle parole della sua amica, è lo stesso Massimo a spegnere la ciabatta: Mason e Bonnie, vedendo interrompersi di colpo il gioco in corso, decidono di giocare con i loro giocattoli.

    Intanto Chierico, pilotando le braccia meccaniche di Rex, gli fa recuperare Woody e Buzz e li fa dirigere verso una ventola di aerazione per distruggerli. Mentre tutto sembra perduto, Arrivano Bonnie e Mason, che giocano anche con i giocattoli rimasti nella stanza. Massimo scopre la felicità di giocare col proprio bambino e si dichiara a Trixie, ma è arrivato il momento di tornare a casa.

    Una volta arrivati, i giocattoli raccontano ai loro amici la loro avventura e Trixie spiega di aver imparato la lezione: non importa il ruolo che Bonnie le darà, ma solo giocare e divertirsi con lei. In una scena aggiuntiva durante i titoli di testa si vede Chierico, retrocesso al grado di... decorazione natalizia, e Massimo, che affacciato alla finestra attende il giorno in cui Trixie tornerà a trovarlo.

    Fonte: Wikipedia
     
    Top
    .
0 replies since 8/9/2015, 20:43   6 views
  Share  
.