Big Hero 6

Il Film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    DMW

    Group
    Administrator
    Posts
    11,347
    Reputation
    +2
    Location
    Kalos, Borgo Bozzetto

    Status
    Offline
    Locandina:

    jpg


    Trama:

    La storia si svolge nella frenetica e tecnologica città di San Fransokyo. Hiro Hamada è un giovane e geniale ragazzino di 14 anni, che la notte partecipa ai bot duelli (incontri clandestini dove gli sfidanti fanno combattere dei robot costruiti da loro stessi che si svolgono nei vicoli e nelle zone più malfamate della città) dove frequentemente vince, ottenendo notevoli vincite di denaro. Dopo l'ennesima vittoria, però, alcuni giocatori decidono di impartirgli una lezione, dalla quale fugge con l'aiuto del fratello Tadashi. Una volta a casa, Tadashi parla a Hiro cercando di allontanarlo dai bot duelli e avvertendolo di non sprecare il suo potenziale, senza però essere ascoltato. Per farlo ragionare, Tadashi lo porta al San Fransokyo Istitute of Tecnhology dove presenta a Hiro alcuni suoi colleghi ed un proprio progetto, il robot Baymax, progettato per dare ogni tipo di assistenza medica e sanitaria registrata all'interno del suo chip medico.

    Più che convinto a entrare all'istituto, Hiro decide di portare un progetto alla serata di ammissione e realizza dei microbot: minuscoli robot che, controllati telepaticamente per mezzo di uno strumento a forma di diadema che si indossa sulla fronte, sono in grado di aggregarsi ed assumere qualsiasi forma secondo ciò che chi indossa lo strumento (chiamato trasmettitore neurale) pensa e desidera; in questo modo Hiro prevale su tutti gli altri candidati e viene ammesso tra gli studenti. Ma un attimo dopo l'istituto va a fuoco, Tadashi vi entra cercando di salvare il professor Callaghan ma muore a causa dell'esposione dell'istituto . La perdita del fratello segna profondamente Hiro, che si isola da tutto e tutti per settimane. Un giorno Hiro, fattosi male, esclamando di dolore attva accidentalmente Baymax, che Tadashi aveva portato a casa tempo prima, con un'esclamazione di dolore, e subito dopo i due trovano nella felpa di Hiro un microbot, ancora attivo, per cui a Hiro appare difettoso: tutti i microbot ed il trasmettitore neurale sono stati distrutti nell'incendio e quindi il microbot rimasto non potrebbe attivarsi. Baymax però nota che il microbot si muove verso una direzione precisa e va ad indagare: il robot e Hiro arrivano a un capannone abbandonato, nel quale Hiro scopre che qualcuno sta producendo una serie massiccia dei suoi microbot per motivi ignoti i quali si animano e li attaccano; a controllarli è un individuo che porta sul viso una maschera kabuki. Dopo un tentativo vano di denunciare l'uomo mascherato alla polizia, Hiro torna a casa e realizza un'armatura per Baymax con un chip da combattimento per scoprire di più sull'uomo mascherato.

    Dopo uno scontro, Baymax riconosce il gruppo sanguigno dell'uomo e riesce a individuarlo in una vecchia isola abbandonata. Hiro arriva sull'isola insieme ad un gruppo di amici di Tadashi dell'istituto, lì scopre che l'uomo è il professor Callaghan, il quale era riuscito durante l'incendio ad indossare il neurotrasmettitore che controllava i microbot e a salvarsi dall'esplosione. Furioso e addolorato all'idea che Tadashi sia morto per mano del suo stesso docente, Hiro toglie il chip sanitario a Baymax, mantenendo solo il chip da combattimento e ordinandogli di distruggere Callaghan: Baymax tenta di eseguire, venendo bloccato però dagli altri che gli rimettono il chip sanitario, facendolo rinsavire e permettendo a Callaghan di scappare con l'ultimo pezzo del portale. Hiro è arrabbiato con gli altri per avergli impedito di vendicarsi e se ne va con Baymax. A casa il ragazzo tenta di rimuovere di nuovo il chip sanitario, ma Baymax lo ferma, chiedendogli se sopprimere Callaghan lo farà sentire meglio e per alleviare la sua perdita gli fa vedere tutti i tentativi di Tadashi di crearlo. Vedendo il video, Hiro non riesce a trattenere le lacrime, ma capisce che questo non è quello che avrebbe voluto il fratello e si riappacifica con i suoi amici, che lo hanno raggiunto per fargli vedere una cosa: il seguito del filmato. Scoprono così che Callaghan si voleva vendicare di Krei, proprietario di una ricca azienda di tecnologie, che aveva bloccato sua figlia Abigail in un portale di teletrasporto durante un esperimento finito male.

    Poco dopo Callaghan attiva il portale sopra una nuova costruzione realizzata da Krei, cercando di far demolire l'azienda facendola cadere nel portale. Hiro e i suoi amici tentano di fermare Callaghan ma lui, accecato dall'ira, li attacca. Allora Hiro ha un'idea, che consiste nel non puntare alla fonte del potere di Callaghan, bensì al potere stesso: il ragazzo ed i suoi compagni prendono a smantellare gli aggregati di microbot lasciandoli cadere nel portale, in questo modo Callaghan inizia a perdere potere e quando non ha più robot, Baymax gli distrugge la maschera, rendendolo inoffensivo. Il portale rimane ancora attivo e Baymax rileva la presenza di qualcuno all'interno: è Abigail, che non è morta ma in iper-sonno dal giorno dell'incidente. Hiro e Baymax vanno all'interno del portale e la trovano, ma Baymax è impossibilitato a tornare indietro a causa di un colpo subito e con una spinta di un pugno-propulsore manda indietro Hiro con la ragazza. Callaghan intanto viene arrestato e si pente dei suoi errori.

    Tempo dopo, Hiro, iscritto all'Istituto di Tecnologia di San Fransokyo, trova nel pugno di Baymax, che aveva conservato, il chip sanitario del robot, che contiene tutta la programmazione originale e la memoria delle esperienze passate da Baymax: Hiro ricostruisce il robot, si ricongiunge ad esso e più tardi riunisce i compagni di lotta; nascono così i Big Hero 6.

    Fonte: Wikipedia
     
    Top
    .
0 replies since 22/10/2015, 20:37   2 views
  Share  
.