Wall-E

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sweety*Ellens
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Locandina:

    7825_big

    Trama:

    Anno 2805. Sono ormai 700 anni che WALL•E, l'ultimo di una serie di robot originariamente presenti sulla Terra, ha continuato imperterrito la sua opera di spazzino del pianeta, giorno dopo giorno, compattando e stoccando l'immondizia in cubetti che ha poi impilato uno sull'altro fino a formare centinaia di enormi grattacieli di rifiuti. La sera, finito il suo lavoro, torna alla sua "casa", il rimorchio di un autotreno dove, prima che finissero fuori uso uno dopo l'altro, "riposavano" su dei ripiani mobili tutti i robot WALL•E. I ripiani, che sarebbero ormai inutili, vengono usati da WALL•E per riporre in rigoroso ordine oggetti appartenuti agli umani da lui trovati nel corso delle sue operazioni di pulizia. Uno di questi oggetti è una vecchia videocassetta del film Hello, Dolly!. WALL•E è innamorato di questo film, che gli fa sognare, un giorno, di trovare una compagna, tenerla per mano, ballare con lei, e non essere più solo. È così che durante questi 7 secoli WALL•E, da freddo automa meccanico senz'anima qual era, sviluppa una personalità umana.

    A rompere questa secolare routine, un giorno scende dal cielo un razzo che deposita sul pianeta un robot molto particolare, e WALL•E spera che ciò possa spezzare la sua infinita solitudine. Il robot è un robot femmina ad alta tecnologia, in grado di volare, di nome EVE. WALL•E non sa cosa EVE sia venuta a fare sul suo pianeta, e quando parlando le chiede la sua direttiva lei gli risponde che è riservata. Quando lui, a casa sua, le mostra una piantina che aveva trovato fra le macerie, individuando che si tratta di un segnale di vita su un pianeta apparentemente morto, EVE la prende, la chiude dentro di lei e si disattiva: la sua missione infatti era trovare una forma di vita sulla Terra, ritenuta ormai priva di vita. WALL•E resta quindi alle prese con una robot inanimata, ma continua a prendersi cura di lei. sperando in un suo risveglio. Poco tempo dopo il razzo torna a prenderla, ma WALL•E non vuole lasciarla andare. Tentando di recuperarla, si aggrappa al razzo mentre questo sta per ripartire. Il razzo arriva sulla mega-astronave Axiom, dove l'umanità sopravvive da settecento anni in un ambiente lussuosissimo, senza compiere il minimo sforzo fisico, al punto da diventare obesi e incapaci di deambulare autonomamente. Le persone sull'Axiom si spostano su poltrone fluttuanti tramite le quali possono anche nutrirsi, e comunicano solo attraverso schermi olografici. In una breve panoramica si possono vedere nella cabina del Comandante le foto, sua e dei suoi cinque predecessori, al comando della Axiom. Ogni foto è dotata di una targa con indicato il nome (tratto dai nomi di alcuni fra i collaboratori al film) e il periodo di reggenza:

    Capitano Reardon, 2105-2248 (143 anni);
    Capitano Fee, 2248-2379 (131 anni);
    Capitano Thompson, 2380-2520 (140 anni);
    Capitano Brace, 2521-2645 (124 anni);
    Capitano O'Brien, 2646-2774 (128 anni);
    Capitano B. McCrea, 2775- (30 anni, in carica).
    Arrivata sull'astronave, EVE viene riattivata elettricamente e tenta di andare dal capitano della Axiom per comunicargli di aver scoperto che sul pianeta Terra può ricrescere la vita: è quindi finalmente giunto il momento di riportare a casa l'umanità. Il computer-robot che pilota l'astronave, Auto, tuttavia, sulla base della decisione presa nel 2110 da Shelby Forthright, presidente della BnL, rimane convinto che sulla Terra la vita sia rimasta insostenibile e che sia meglio per l'umanità rimanere nello spazio. Il Comandante è tuttavia in grado di capire la situazione reale e, dopo essersi coraggiosamente rialzato in piedi (cosa divenuta quasi impossibile a causa della sua grave obesità), disattiva Auto e prende il controllo dell'astronave, dirigendola verso la Terra. Purtroppo WALL•E era rimasto gravemente danneggiato mentre tentava di salvare la piantina sull'astronave, e sembra non funzionare più. EVE riesce a riattivarlo una volta sulla Terra esponendolo alla luce del Sole (modo in cui il robottino si ricaricava quando era scarico). WALL•E si risveglia, ma non ricorda più niente, non riconosce nemmeno EVE e comincia a compattare rifiuti come sempre, ma lei caparbiamente con un "bacio tra robot" riesce a fargli tornare la memoria. WALL•E ed EVE possono finalmente stare insieme e l'umanità può ricominciare, dopo 700 anni, una nuova vita sulla Terra.

    Fonte: Wikipedia
     
    Top
    .
0 replies since 12/1/2016, 22:53   6 views
  Share  
.